Image Alt

ABOUT

CHI SIAMO

 

Milano Licensing Day è un hub di servizi che opera nel settore del licensing e della brand extension.

Da 20 anni condividiamo la conoscenza del mercato del licensing e le dinamiche dell’ entertainment, con il supporto di uno sguardo esterno alle logiche di agenzie e licensor, con lo scopo di definire le linee guida per la scelta delle licenze per i diversi prodotti .

Abbiamo costituito il più ampio database professionale del mercato di riferimento, che comprende più di 12.000 professionisti in Italia e nel mondo, che seguono i nostri eventi,  e le nostre informazioni con attenzione ed entusiasmo.

Milano Licensing Day è anche il nome dell’evento annuale che si tiene da ormai 14 anni nel mese di settembre, e raccoglie Tutto il Mondo del Licensing in un Giorno Solo, un business party ricco di contenuti con oltre 40 espositori e circa 650 licenziatari e retailer interessati al settore.

L’invio di newsletter di aggiornamento e l’organizzazione di eventi di networking e formazione costituiscono il punto di forza nel coinvolgimento degli operatori di mercato.

La conoscenza approfondita del settore e dei suoi operatori ci rendono partner indispensabili soprattutto per la parte di consulenza nella brand extension e di scouting di nuove opportunità di licensing.


WHO WE ARE

 

Enthusiasm is our strength: it allow us to engage buyers, licensors, entertainment companies, manufacturing companies and licensees. Since our birth in 2001 we are at the forefront of the Italian licensing industry and brand extension platforms. Thanks to our comprehensive database of more than 12.000 professionals we act as facilitators between demand and offer of licensed properties and brands. Our enthusiasm is reflected in the quality, the participation and the mood of our events and training courses, while our newsletters and information is avidly followed by all our fan base. And there is more to us than meet the eyes: our brand extension and licensing programs consultancy services are probably what we are more fond of and recognize for.