You are here:  / GENNAIO 2018

Pitti Bimbo 86: tendenze e novità della piattaforma di riferimento del lifestyle legate alla moda bimbo

Si è appena conclusa l’86 edizione di Pitti Immagine Bimbo. Milano Licensing Day è stato alla Fortezza da Basso e vi mostra il reportage della manifestazione.

Arrivano feedback positivi per la moda junior internazionale, che fanno ben sperare per le vendite della prossima stagione. I dati di affluenza finale – secondo il comunicato di chiusura della Manifestazione – hanno messo a segno un importante risultato positivo per quanto riguarda le presenze dei buyer (+2,5% rispetto a un anno fa), con i compratori esteri in aumento dell’1% circa e il fronte del mercato italiano in crescita a +3,5%: complessivamente sono stati 6.870 i compratori registrati (erano 6.700 un anno fa), e oltre 10.000 i visitatori complessivi dei tre giorni.

Una tendenza positiva che si registra anche nella presenza di nuove collaborazioni legate al mondo dei cartoons e dell’entertainment per ragazzi.

Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir- by Guess Kids

GUESS Kids presenta la capsule collection “Be Miraculous”, una nuova linea di abiti per bambini e bambine che vanno dai 6 ai 12 anni di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir. La collezione vedrà la luce il prossimo agosto. Il progetto, che prende ispirazione dalla serie animata prodotta da Zagtoon, è l’occasione per raccontare come il marchio americano sappia cogliere i desideri delle generazioni più giovani dedicando loro un guardaroba trasversale. “Ci piace l’idea che Miracolous inspiri i bambini a sognare ed essere come dei supereroi. Abbiamo l’impressione che la nuova linea di abiti estenderà il messaggio positivo che i bambini siano in grado di incanalare la loro forza interiore per fare grandi cose!” Ha detto Paul Marciano, presidente di Guess Inc. e Chief Creative Officer. “Fin da quando ho prodotto Miracolous Ladybug, ho sempre voluto creare qualcosa di bello per gli adolescenti ma anche qualcosa che ispirasse i bambini, e niente può rappresentare questa combinazione meglio di GUESS con il loro fascino internazionale e il loro appeal universale!” Ha aggiunto Jeremy Zag, il fondatore di ZAG.

The Powerpuff Girls sono protagoniste del progetto Fashion Comics

Prosegue il progetto del progetto Fashion Comics ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che per questa edizione è dedicato alla serie cult targata Cartoon Network. Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli che spaziano da t-shirt, abiti, borse ed accessori.

Vespa Kidswear da Simonetta

Il Gruppo Piaggio sceglie Simonetta per il lancio della collezione di abbigliamento bambino dell’iconico marchio Vespa. L’accordo strategico di licenza prevede il design, la produzione e la distribuzione world wide della nuova linea dedicata ai più piccoli, bambini e bambine dai 2 ai 16 anni, a partire dalla prossima collezione AI18/19. La partnership con Vespa si svilupperà su base quinquennale e prevede una distribuzione mondiale nei più importanti punti vendita del childrenswear. “Vespa è un’icona senza confini per la quale il Gruppo Piaggio sceglie sempre con grande attenzione i propri partner”, commenta Davide Zanolini, Executive Vice President WW Marketing & Communication di Piaggio. “Siamo quindi molto orgogliosi della licenza con Simonetta, azienda italiana, espressione di eccellenza di immagine e qualità nell’abbigliamento bambino. Con la collezione Vespa Kidswear, Simonetta ha saputo rivolgersi al proprio pubblico con una perfetta interpretazione di valori profondamente condivisi con Vespa: colore, spontaneità, allegria e, soprattutto, l’immancabile stile italiano”.

“Siamo lieti di aver avviato questa nuova licenza con Vespa, brand che come noi porta l’italianità nel mondo e da sempre attraversa le generazioni, mantenendo la propria freschezza e qualità”, dichiara il Direttore Generale di Simonetta Attilio Mucelli. “La ricerca di nuove partnership, rimanendo nella fascia alta del mercato, è uno dei punti cardine del piano di rilancio che è stato avviato dopo l’acquisizione di Simonetta. Vespa è la prima nuova licenza e con l’azienda condividiamo gli stessi valori, primi tra tutti la ricerca della qualità elevata all’insegna dello stile italiano. Simonetta ha un elevato know-how e leadership creativa: siamo sicuri che il binomio Vespa – Simonetta porterà alla realizzazione di un prodotto vincente sul mercato”.

Dai brand storici fino alla dinamicità di Sport Generation e all’anima urban di SuperStreet. Ecco la nostra selezione dei progetti in licenza più interessanti.

Ordina per
« 1 di 4 »