Follow Us

GIGANTOSAURUS UPDATE

Gigantosaurus, la serie tv action-comedy in full CGI, 52×11, prodotta da Cyber ​​Group Studios e adatta ad un pubblico di bambini in età prescolare, è finalmente in onda in Italia, da lunedì 29 aprile su Disney Junior. Presto sarà anche in onda su Rai YoYo, il canale per bambini più seguito della tv digitale, e sulle principali reti di trasmissione europee, tra cui France Télévisions, il tedesco Super RTL, SRC (Canada), nonché su Netflix in quasi tutto il mondo. Questa nuova serie tratta dal best seller di Jonny Duddle, autore di fama mondiale, ha esordito su Disney Channel US il 18 gennaio, ottenendo già i favori del giovane pubblico, ed è trasmessa su Disney Junior in tutto il mondo (esclusi India, Cina e Taiwan).

Il programma di licensing in Italia è stato affidato all’agenzia Maurizio Distefano Licensing, che crede davvero nel forte potenziale di questa serie recentemente trasmessa per i bambini italiani.

Gigantosaurus porta i bambini in età prescolare tra le avventure di quattro giovani amici dinosauri mentre esplorano il loro mondo preistorico e incontrano il misterioso Gigantosaurus, il più grande dinosauro tra tutti loro. Inoltre, Sabato 13 aprile, la serie diretta da Olivier Lelardoux, ha ricevuto il prestigioso Pulcinella Award come “Best Upper Preschool TV Series” al 23° Cartoons On The Bay Festival, un festival internazionale di animazione televisiva e cross-media che si svolge ogni anno in Italia, che beneficia di una forte e consolidata awareness internazionale come uno dei festival più prestigiosi nel settore.

Gigantosaurus, al numero #1 al MIP Junior come “Top Screened Series”, ha anche ispirato una linea di giocattoli che sarà creata in collaborazione con Cyber ​​Group Studios e il Master Toy Jakks Pacific Inc.

La serie sarà anche adattata a videogioco, progettato da Outright Games in collaborazione con Cyber ​​Group Studios. Il videogioco presenterà i quattro eroi-dinosauri, Rocky, Bill, Tiny e Mazu, protagonisti di una nuova storia piena di azione. Dedicato a bambini e famiglie, il gioco trasporterà i giocatori direttamente nel mondo del Gigantosaurus, con splendide ambientazioni ispirate alla serie e avventurosi intrecci.

Maurizio Distefano, Presidente dell’agenzia, afferma: “Gigantosaurus è stato molto apprezzato dai suoi primi telespettatori in US e crediamo che avrà lo stesso successo anche qui in Italia, dove, su Disney Junior, sta già avendo i primi promettenti risultati. La qualità della serie unita all’attrattiva dei personaggi appartenenti al mondo dei dinosauri, costituisce una miscela vincente per lo sviluppo di prodotti al consumatore.”.