Follow Us

Mattel premiata ai Toys Awards 2019

Mattel premiata ai Toys Awards 2019 per Miglior Iniziativa Co-Marketing Barbie Fiat 500

La terza edizione dei TOYS AWARDS, organizzata dalla rivista B2B TuttoGiocattoli ha visto protagonista Mattel con Barbie Fiat 500.  La categoria in cui Mattel ottiene il premio è: Miglior Iniziativa Co-Marketing, in cui trionfa Barbie Fiat 500: la famosa fashion doll più amata di sempre incarna alla perfezione l’essenza dell’italian style insieme alla sua Fiat 500 in versione mini.

L’iniziativa, volta a valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto svolte nell’anno solare 2018, ha visto la sua conclusione nella cerimonia di premiazione svoltasi lunedì 6 maggio presso la sala Workshop all’interno di Toys Milano. La giuria che ha decretato i vincitori per le varie categorie era composta da esponenti di GD, GDO, GDS e NORMAL TRADE.

Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo, riscuote un grande successo durante i Toys Awards 2019 affascinando la giuria di esperti che ha stabilito i premiati, con il progetto Barbie Fiat 500.

“Dopo il successo del 2009, per il 50° compleanno di Barbie, lo scorso anno abbiamo voluto far rincontrare i due marchi, per prepararci ai festeggiamenti dei suoi 60 anni” spiega Anna Laura Siracusa Associate Marketing Manager Girls, Boys and Games per l’Italia “Il connubio fra i due marchi è stato qualcosa di più di un semplice incontro, ma potremmo definirlo un vero e proprio colpo di fulmine nato sulla caratteristica che più accomuna i due brand, ovvero quella di rappresentare la massima espressione dello stile, del design e del glamour”

Barbie Fiat 500 vince il Toys Award 2019 nella categoria Miglior Iniziativa Co-Marketing. L’attività si è svolta a settembre 2018 in occasione della Vogue For Milano Night. A sorpresa, alcune vere Fiat 500 parcheggiate in zone di Milano centrali ad alta frequentazione, sono state “inscatolate” diventando a tutti gli effetti delle gigantesche auto giocattolo. Una sorta di “candid camera” assolutamente inaspettata. Il video realizzato era volto al lancio di una speciale promo Fiat: con l’acquisto di una Fiat 500 di Barbie si aveva la possibilità di vincerne una vera.

“Barbie, attraverso le sue molteplici carriere, i diversi segmenti di gioco e lo storytelling, ricorda costantemente alle bambine che possono realizzare le loro passioni, intraprendendo la via verso un futuro che meglio le identifica. Con questa attività realizzata insieme a Fiat, Mattel ha voluto sottolineare ancora una volta la mission di Barbie che consiste nel comunicare l’autoaffermazione della donna in ogni segmento, anche attraverso gesti quotidiani ma di grande indipendenza, come mettersi al volante di un’automobile che ricalchi in ogni aspetto la personalità di chi la guida” racconta Siracusa.

“Siamo orgogliosi e felici che il Toys Awards 2019 abbia riconosciuto a Mattel questo importante premio verso un prodotto e una campagna che rimarcano la mission della nostra azienda, cioè seguire lo sviluppo di tutti i bambini attraverso il gioco, l’immaginazione e la creatività facendo divertire anche gli adulti che, nonostante l’età, continuano ad amare i prodotti Mattel e a sceglierli per il benessere dei propri figli” conclude Andrea Ziella Head of Marketing & Digital Mattel Italy.