Follow Us

NATIONAL GEOGRAPHIC PER NESTLE’ VERA

Raggiungere 10 milioni di bambini e famiglie italiane: un obiettivo ambizioso quello di Nestlé Vera, brand del Gruppo Sanpellegrino, da anni è impegnato per aumentare la consapevolezza di bambini e famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

Una Campagna che si articola su tutti i canali con l’obiettivo di coinvolgere i bambini attraverso il gioco e il divertimento, affinché acquisiscano fin da piccoli la buona abitudine di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno. Nestlé Vera quindi ha deciso di avvalersi di una serie di partnership a partire quella, nata proprio quest’anno, con National Geographic Kids.

Quello della natura e degli animali è infatti un mondo molto amato dai bambini: grazie ai contenuti speciali costruiti proprio insieme a National Geographic Kids, pensati ad hoc con un linguaggio a loro familiare e che coinvolgono i loro animali preferiti, i più piccoli imparano perché l’acqua è un elemento così importante!

La partnership si articola in una serie di contenuti educativi e di intrattenimento – articoli, video, giochi interattivi – che costituiscono la sezione Wild About Water del sito National Geographic Kids e del sito Nestlé Vera. Gli animali e il mondo dell’idratazione “selvaggia” escono dal web e diventano protagonisti delle bottiglie Nestlé Vera Kids, con divertenti novità come le etichette fotocromatiche che invitano a scoprire gli ambienti in cui vivono gli animali.

Per raggiungere invece i bambini più grandi, più avvezzi all’utilizzo delle tecnologie, le bottigliette di Nestlé Vera si trasformano in Emoji, impegnate in un percorso che invita ad esprimere le proprie emozioni in modo divertente, sempre accompagnati dall’acqua, necessaria per stare bene.