Follow Us

PLANETA JUNIOR CON ‘I PUFFI’ IN SPAGNA E PORTOGALLO

Planeta Junior ha firmato un accordo con IMPS e gestirà il programma licensing per gli iconici personaggi blu.

L’azienda sta lavorando in Spagna e Portogallo per sviluppare un piano licensing che comprenda tutte le categorie merceologiche legate alla  property sia per il classico brand indirizzato a un pubblico di millennials, sia per i nuovi film e serie animate in arrivo.

Basato sul mondo creato dall’artista belga Peyo nel 1958, i recenti film (in animazione CGI e live action) e la serie TV che verrà lanciata a livello mondiale nel 2021 hanno reso questo marchio leggendario più vivo che mai.

Nel 60° anniversario della nascita dei Puffi, i loro valori di tolleranza, amicizia, divertimento e rispetto per la natura sono più pertinenti che mai e pienamente allineati con gli stili di vita contemporanei. Queste deliziose creature sono famose per i loro personaggi originali e diversi e per la loro capacità di lavorare insieme indipendentemente dalle differenze che, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, li aiutano sempre a raggiungere i loro obiettivi condivisi.

I piccoli personaggi blu sono stati nominati per difendere i loro valori all’interno della campagna delle Nazioni Unite dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile, firmata nel 2015. Quest’anno stanno facendo crescere la consapevolezza dei giovani sulla necessità di proteggere i nostri mari e oceani.

La nuova serie TV in animazione CGI ha come target i bambini di 5-10 anni ed è formata da episodi di 52 x 11 minuti, che verranno lanciati globalmente nel 2021. Conterrà tutti gli elementi che hanno reso iconici i Puffi: commedia, avventura, azione, ritmo e velocità, dialoghi infuocati.