Follow Us

SMILEY: RISULTATI POSITIVI PER IL 2018

The Smiley Company annuncia buoni risultati per il 2018, con abbigliamento e back to school che garantiscono una crescita positiva e continua per il 2019.

Uno dei fattori chiave che ha contribuito alla crescita trimestrale è stata la recente campagna pubblicitaria TV e YouTube di SmileyWorld, che comprende una rete di influenti superstar provenienti da tutta Europa. La campagna, che è stata accolta molto bene in Francia durante l’agosto e settembre 2018, ha avuto un effetto forte su tutte le vendite scolastiche, con indagini quantitative condotte prima e dopo che hanno mostrato un aumento di +14 punti nella consapevolezza del marchio e nell’intenzione di acquisto dei prodotti per bambini di Smiley.

Questo successo ha avuto un impatto immediato sui programmi per gli articoli scolastici di Auchan, Casinò, La Halle, Leclerc e Systeme U, che sono stati tutti venduti al 95% delle loro gamme, mentre Orchestra ha goduto del + 100% di crescita annuale per le sue collezioni nel terzo quadrimestre. Con le campagne TV, di YouTube e gli Influencer, che verranno trasmesse in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Paesi Bassi nel prossimo anno con una portata di 20 milioni di bambini tra 3-12 anni attraverso 12.000 spot televisivi, una crescita simile in queste categorie è prevista per tutto il 2019.

Le vendite di Smiley con i principali retailer di street fashion non mostrano alcun segno di rallentamento, grazie alla crescita riportata da Global Brands Group del 299%, in sue diverse realtà tra cui Sicem, Fashion Lab e TV Mania. Nel mentre Fashion UK ha ottenuto un altro ottimo trimestre grazie alle collezioni lanciate da C&A e Primark. Finalmente c’è stato il lancio nel terzo quadrimestre con La Halle, Lefties, Mango & Zara, seguito da una serie di collezioni con C&A, Orchestra e Reserved che continua a incrementare le vendite di volumi in tutta Europa.

Inoltre, la fortunata collaborazione di Smiley con Lee Jeans continua a rafforzarsi e sta guidando le vendite a livello globale, con Lee che ha esteso la partnership su più territori nel 2018.

Con VF China / Apac (Incl India) che ha registrato una vendita del 70% per la collezione AW18, questa collaborazione è stata riconosciuta come punto di riferimento del settore da VF Corp e una nuova collezione per il 130° anniversario di Lee Jeans in collaborazione con Smiley è già in preparazione per il 2019, per cui ci si aspetta forti vendite per il prossimo anno.