Follow Us

STRANGER THINGS: TANTE NOVITÀ IN ARRIVO

Manca poco all’arrivo della terza stagione di Stranger Things: la messa in onda su Netflix è infatti prevista per il prossimo 4 luglio 2019.

Nel frattempo i fan potranno ingannare l’attesa acquistando i tanti prodotti tutti dedicati alla serie tv creata dai fratelli Duffer. La serie 3 sarà composta da otto nuovi episodi tutti ambientati nell’estate del 1985.

Netflix ha chiuso infatti una serie di accordi con importanti partner globali che stanno annunciando le diverse collaborazioni in questi giorni: da Lego a Polaroid passando per H&M e Funko! POP fino a una serie di 3 libri annunciati da Random House Children’s Books che vedranno come protagonisti i personaggi della serie tv e hanno tutti il sapore degli anni ’80.

Nasce Lego Stranger Things Il Sottosopra

Lego ha svelato il suo nuovo Lego Stranger Things: Il Sottosopra. Si tratta del primo set, realizzato in partnership tra il gruppo danese e Netflix, e rappresenta una nuova esperienza nel mondo delle costruzioni: gli appassionati della celebre serie Stranger Things e dei mattoncini Lego potranno esplorare la casa di Byers e, contemporaneamente, il mondo soprannaturale del Sottosopra, tutti in mattoncini. Il nuovo set è stato svelato il 15 maggio 2019, al Lego Store di Londra a Leicester Square con un evento speciale durante l’apertura notturna del negozio e in contemporanea anche nello Store di Flatiron District a New York City. Jamie Berard, Responsabile del Design di Stranger Things del Gruppo Lego ha dichiarato: «È incredibile aver visto nascere la collaborazione tra il Gruppo Lego e Netflix. L’universo di Stranger Things ci ha offerto una straordinaria opportunità per giocare con i mattoncini e permettere agli appassionati di perdersi nel mondo misterioso del Sottosopra. Il team che si occupa del design ha creato un modello realmente grandioso che offre non solo divertimento ma anche molti dettagli e “citazioni” che dovrebbero far piacere agli appassionati della serie».

 

H&M capsule collection

H&M ha annunciato  da pochi giorni una collaborazione per la prossima estate, tutta dedicata a Stranger Things :la capsule comprende pezzi per donna e uomo e ha come tema d’ispirazione la mitica Hawkins community pool, la stessa che i fan hanno visto anche nel trailer della nuova serie 3.

Interessante in questa collaborazione è il potenziamento della comunicazione anche attraverso il Product Placement: alcuni capi della collezione del marchio d’abbigliamento svedese sono stati anche indossati nella serie. Il protagonista della campagna è inoltre Dacre Montgomery, che interpreta il ruolo di Billy Hargrove uno dei protagonisti. Per girare lo spot Matt Jones, noto fotografo e regista britannico, si è ispirato al mondo del SottoSopra:

Funko! POP con indizi sulla nuova stagione

La nuova serie di Funko! POP dedicata ai personaggi di Stranger Things fornisce qualche anticipazione sui personaggi che vedremo nella nuova attesa stagione 3.

Oltre alle Funko! POP molti altri prodotti a tema sono in arrivo: coperte, tazze, quaderni, calze e lunchbox in esclusiva per la catena di negozi Target, mentre per Hot Topic arriverà in esclusiva il peluche in edizione speciale di Steve Harrington. 

POLAROID

“Guarda il mondo in modo leggermente diverso”. Polaroid lancia One Step 2: Stranger Things, un nuovo modello di fotocamera all’avanguardia.

Per approfondimenti leggi la news su BRAND JAM

 

3 NUOVI LIBRI IN ARRIVO

Stranger Things prende vita in nuovi libri – tra cui un prequel – che raccontano del “creepy” mondo di Hawkins. Random House Children’s Books ha annunciato tre nuovi titoli ambientati nel mondo della serie amata da Netflix, Stranger Things.

“Stranger Things: Runaway Max”  è il primo romanzo di Young Adult ad essere pubblicato. Scritto dall’autrice di best-seller del New York Times Brenna Yovanoff (The Replacement, Fiendish) Runaway Max è un prequel avvincente che riempie il passato di Max prima di arrivare a Hawkins, nell’Indiana.
Anche gli altri 2 titoli di Random House Children’s Books sono due titoli da collezionare. L’Annuario Hawkins Middle School / Hawkins High School Yearbook combina due annuari degli anni ’80, offrendo spunti sui personaggi  e la vita quotidiana di Hawkins.