Follow Us

SUPER FOODIES ESSELUNGA

Patatax, Miss Cip, Sparragus e Agente Bro, tra i tanti: sono i personaggi collezionabili della nuova raccolta pensata per i piccoli di Esselunga che, dopo Star Wars, Harry Potter e i Minions questa volta sceglie di promuovere la salute e l’educazione alimentare attraverso l’utilizzo di personaggi non in licenza.

I  24 personaggi Super Foodies sono divertenti e soprattutto sono ecologici: i 3D sono infatti realizzati interamente in plastica riciclata e la carta da gioco in carta FSC. La bustina, infine, può essere smaltita nella carta.

Insieme alla collezione, nei negozi Esselunga i bambini potranno anche partecipare a una serie di laboratori didattici insieme ai “Maestri del Gusto”, esperti dei poteri contenuti nel cibo e soprattutto nella frutta e nella verdura! Gli aspiranti piccoli scienziati dai 5 agli 11 anni saranno divisi in squadre e dovranno superare cinque prove per ottenere il diploma di “Scienziato Super Foodies”.

La meccanica della promozione è la medesima di sempre: ogni 25 euro di spesa o 50 Punti Fragola, presentando la Carta Fìdaty, si ha diritto a una bustina contenente uno dei 24 personaggi 3D e una carta da gioco Super Foodies. Nei negozi sono anche presenti la scatola collector per raccoglierli tutti e il Tin Box dove riporre la propria collezione di carte. La promozione è attiva fino al 26 giugno.

Abbiamo chiesto ad Andrea Demodena, Direttore Responsabile di Promotion Magazine, un commento sulla campagna: “Ancora una volta Esselunga fa scuola con la nuova iniziativa dei Super Foodies: è a basso impatto ambientale ed educativa, poiché mira all’apprendimento del valore degli alimenti. Ma soprattutto fa ricorso alle edicole, dove i bambini possono comprare le bustine del gioco. Una promozione che è una lezione da meditare”.